Tech EGM (-1,9%) – Cy4Gate riporta la migliore performance del comparto (+8,9%), tra le migliori anche Digital360 (+3,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,9%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+3,1%) e il London FTSE AIM All Share (-0,3%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a -1,9%.

Cy4Gate ha riportato la migliore performance con un progresso delle quotazioni dell’8,9%. In un’intervista a DigitEconomy il CEO Emanuele Galtieri ha indicato che per contrastare gli attacchi cibernetici serve cooperazione e aumentare le sinergie europee. Il manager ha inoltre aggiunto che gli attuali rischi connessi allo scenario geopolitico erano prevedibili dato che “l’attuale condizione di conflittualità nel dominio cyber si protrae sin dal 2014, anno in cui la Russia occupò la Crimea”.

Bene anche Digital360 (+3,3%) e ID-Entity (+2,2%). Quest’ultima ha siglato un accordo di collaborazione con Casino Lugano con l’obiettivo di ideare e produrre tutti i contenuti a supporto delle iniziative di marketing della casa da gioco luganese, compresa la gestione dei canali social e delle campagne di advertising.

Tra le altre notizie, la suite Milos® di Circle (invariata) è stata selezionata da EST-Europa Servizi Terminalistici per ottimizzare la gestione doganale dei traffici afferenti al terminal portuale di Catania. La piattaforma e l’utilizzo dei moduli Milos® eCustoms e Milos® Customs Registers consentiranno una gestione digitalizzata ed evoluta dei registri doganali e dei flussi informativi con AIDA, il sistema informativo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sarà inoltre possibile la condivisione di flussi digitali automatizzati con la piattaforma Terminal Operating System (“TOS”) utilizzata da EST.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Digital360, IDNTT