EGM (-0,6%) – Websolute in testa al segmento (+9%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,6% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al -1,2% del London Ftse Aim All Share. Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.284.967 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Finale perlopiù positivo per le borse europee, sostenute anche da Wall Street in vista del meeting della Fed. In precedenza, il sentiment era stato appesantito dal sell-off in Asia, alimentato dal lockdown in alcune aree della Cina e dai timori di ritorsioni contro Pechino per il supporto a Mosca. La discesa del petrolio e alcuni dati macro hanno contribuito a smorzare le preoccupazioni per un eventuale inasprimento della politica monetaria, fermo restando l’impegno a contrastare l’elevata inflazione da parte delle banche centrali.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su  Websolute (+9%) ed Enertronica Santerno (+7,9%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Sciuker Frames (+1,4%)ReeVo (+0,7%)e ISCC Fintech (+0,6%) hanno diffuso i rispettivi risultati del 2021.

Il CdA di Planetel (-6,2%) sottoporrà all’approvazione dell’Assemblea, in sede straordinaria, una proposta di delega ad aumentare il capitale sociale per massimi 8.000.000 euro.

ILBE (+3,5%) ha sottoscritto un accordo per la cessione dei diritti di programmazione della serie animata “Puffins” con KidsMe, la Children Content Factory gruppo De Agostini Editore, specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di contenuti italiani ed europei dedicati al target Kids e Family.

Cy4Gate (-8,1%) ha concluso con successo l’aumento di capitale da 90 milioni a un prezzo di 10,5 euro per azione. L’aumento è stato sottoscritto per 10 milioni dall’azionista Elettronica, per 40 milioni da TEC Cyber (società costituita dai soci di The Equity Club) e per i restanti 40 milioni da investitori istituzionali italiani ed esteri attraverso una procedura di Accelerated Book Building. Anche First Capital (invariata) ha aderito all’aumento di capitale sociale di Cy4Gate, sottoscrivendo 385.000 azioni di nuova emissione, per un controvalore di circa 4 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, First Capital, ILBE, ISCC Fintech, Planetel, Sciuker Frames