EGM (+2,7%) – Ki Group (+13%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +2,7% rispetto al -1,1% dell’Euronext Growth All Share e al +2,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.941.693 pezzi, sostanzialmente in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per i listini del Vecchio Continente, sostenuti dalle speranze di progressi nei colloqui tra Russia e Ucraina. Gli operatori hanno accolto positivamente anche l’impegno della Cina a sostenere l’economia in rallentamento e i passi avanti nel dialogo con gli Usa nel confronto sulle società cinesi quotate a Wall Street. In serata, la Fed ha alzato i tassi di 25 punti base, avviando un ciclo di ritocchi al costo del denaro per combattere l’inflazione.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Ki Group (+13%), che ha ricevuto una richiesta di conversione di 5 obbligazioni da parte di Negma Group, Nusco (+11,8%) e Technoprobe (+11,7%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Staf, controllata di Finlogic, ha ottenuto la certificazione Preferred Converter 3M, il più alto riconoscimento che la multinazionale statunitense 3M può conferire ai suoi partner.

ABP Nocivelli è stata inserita dalla boutique finanziaria Value Track in un elenco di società dell’Euronext Growth Milan esposte positivamente in maniera diretta e indiretta alla prevedibile accelerazione attesa dall’Europa verso temi quali l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Reti è entrata nel capitale sociale di C.NExT, società di nuova costituzione a capo del progetto per lo sviluppo di undici nuovi poli di innovazione sull’intero territorio nazionale e uno oltre confine.

ESI ha diffuso i risultati dell’esercizio 2021.

CFO Sim ha alzato il target price sul titolo DBA Group da 2,00 euro a 3,00 euro, confermando la raccomandazione “Buy”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, ESI, Nocivelli ABP, Reti