Global Markets Tech e Telecom – STM distribuirà dividendo cash da 0,24 dollari per azione in quattro rate

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.Giornata positiva per le Borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax l’1% e il Ftse 10 lo 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,6% e lo S&P 500 dello 0,5%, mentre il Nasdaq si muove appena sopra la parità.

Tra le notizie rilevanti per il settore, segnaliamo che STM (+1,4%) ha annunciato la distribuzione di un dividendo cash di 0,24 dollari US per azione ordinaria, da distribuire in rate trimestrali di 0,06 dollari US nel secondo, terzo e quarto trimestre del 2022, così come nel primo trimestre del 2023 agli azionisti che risultino tali nel mese di ciascun pagamento trimestrale.

Apple (-0,2%) ha esposto le proprie argomentazioni nella lotta in appello riguardante la battaglia legale con EPIC Games. Il colosso di Cupertino ritiene che la sentenza secondo cui il gruppo avrebbe violato la legge sulla concorrenza sleale dovrebbe essere annullata.

AST SpaceMobile ha annunciato un memorandum di intesa non vincolante con Orange (+0,3%). L’intesa mira a esaminare le opportunità per Orange di testare il servizio SpaceMobile in un paese africano successivamente al lancio pianificato da parte di AST SpaceMobile del satellite BlueWalker 3.

Tele2 AB prevede di completare la cessione di T-Mobile Netherlands nelle prossime settimane. La società di telecomunicazioni svedese e Deutsche Telekom (+1,3%) hanno concordato lo scorso anno di vendere le rispettive quote del 25% e 75% in T-Mobile Netherlands ad Apax Partners e Warburg Pincus in un accordo da 5,1 miliardi di euro.

La società neozelandese NZME ha firmato una lettera di intenti con Google (Alphabet -0,1%) per definire i termini per la consegna di news content.