Equita Sim ha aggiornato la valutazione sul titolo IEG dopo la pubblicazione dei risultati full year 2021. Gli analisti hanno confermato la raccomandazione “Buy” e limato il target price a 3,70 euro per azione. Prezzo che incorpora un potenziale upside del 42,3% rispetto alla chiusura di giovedì 24 marzo a 2,60 euro.
Come sottolineato nell’update, il gruppo ha riportato un solido set di risultati superiori alle attese nel quarto trimestre 2021 (ricavi 60 mln vs 31,3 mln consensus; Ebitda 24,1 mln vs 9,5 mln consensus). Il fatturato ha beneficiato di un contributo organico superiore alle stime in tutte le divisioni, specialmente per quanto riguarda le manifestazioni fieristiche organizzate. L’Ebitda è stato impattato positivamente da elementi one-off positivi per 18 milioni ma anche al netto dei ristori l’Ebitda resta positivo per 6 milioni.
Gli analisti si sono soffermati quindi sulle indicazioni emerse dalla conference call, tra cui spiccano positivamente il ritorno di VicenzaOro January vicino ai livelli pre-pandemia e la conferma di un’esposizione sostanzialmente nulla sul mercato russo-ucraino
Equita Sim stima ora un fatturato di 127 milioni e un Ebitda di 19 milioni nel 2022. In miglioramento le proiezioni degli analisti riguardanti il debito netto a 103,6 milioni (vs 115 milioni). Infine, il superamento dei livelli pre-covid è atteso dagli analisti nel 2025.