Immobiliare (+0,3%) – Inizio settimana positivo per Aedes (+2,6%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,3%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,6%) e il principale indice di Milano (+0,6%).

Gli operatori continuano a valutare i rischi per l’economia posti dall’inflazione dal conflitto in Ucraina e dalla prospettiva di un contesto di politica monetaria meno accomodante. Il proseguimento delle ostilità sta infatti complicando le forniture di alcune commodity chiave, alimentando le pressioni sui prezzi e le prospettive di una stretta monetaria più aggressiva da parte della Federal Reserve.

Il titolo a maggiore capitalizzazione del comparto immobiliare, Covivio, ha chiuso con un ribasso dello 0,4%. Aedes (+2,6%) e CIA (+2,4%) hanno riportato invece le migliori performance tra le Small Cap.

AbitareIn (+1,4%) ha annunciato la conclusione dei lavori per il completamento delle strutture in elevazione della torre Diamond (18 piani), che insieme a Platinum e Gold, compone il complesso residenziale Trilogy Towers. Quartiere sperimentale collocato nei prezzi di Piazzale Accursio, nel quadrante nord-ovest della Città.