Global Markets Media – Cellnex (-0,9%) colloca bond da eur 1 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in ribasso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 arretrano dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,6%.

Cellnex (-0,9%) ha collocato con successo un bond per un importo di 1 miliardo di euro, secondo quanto riportano fonti di stampa. Il titolo ha rating attesi ‘BBB-‘ da parte di Fitch e ‘BB+’ da parte di S&P ed è destinato a investitori qualificati nell’ambito del suo programma di emissione di titoli di debito “Programma Euro Medium Term Note”. Il bond avrà scadenza aprile 2026 corrisponderà una cedola del 2,25% con un prezzo di emissione del 98,932%. Il titolo sarà quotato all’Irish Stock Exchange. I proventi raccolti saranno utilizzati per finalità aziendali.

Meta Platforms (-0,8%) sta mostrando un rapido miglioramento nel suo segmento dei pagamenti digitali in regioni importanti come l’India e il Brasile. L’azienda ha recentemente ricevuto il permesso di raddoppiare la sua base di utenti di pagamenti a 40 milioni in India. Questo dovrebbe consentire all’azienda di espandere i suoi servizi in tutte le principali metropoli dove l’uso dei pagamenti digitali è più alto. Lo riferiscono rumor di stampa.
Facebook ha collegato la funzione di pagamento digitale con WhatsApp che dovrebbe consentire all’azienda di raggiungere una base di 500 milioni di utenti in India e oltre 2 miliardi di utenti in tutto il Mondo.