UCapital24 – Ok del CdA ad aumento di capitale per massimi 2 mln

Il Cda di Ucapital24 ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale per massimi 2 milioni, comprensivi di sovrapprezzo, di cui 0,6 milioni con esclusione del diritto di opzione e 1,4 milioni con diritto di opzione e ha deliberato la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti in seduta ordinaria e straordinaria.

Con riferimento all’aumento di capitale riservato, esso verrà sottoscritto dai soci di Swisstech Consulting (Swiss), start up attiva nella programmazione e vendita di software e servizi fintech, con cui è stato approvato lo scorso 8 marzo un Term Sheet che regola l’investimento.

L’aumento di capitale verrà liberato mediante il conferimento in natura dell’intero capitale sociale di Swiss da parte degli attuali soci. Il prezzo di emissione delle 476.190 azioni di nuova emissione è stato fissato in 1,26 euro, mentre i soci di Swiss verranno a detenere una quota complessiva del capitale sociale di UCapital24 pari all’8,67%, corrispondente all’8,16% dei diritti di voto.

L’operazione è finalizzata a consentire lo sviluppo di sinergie commerciali e di business tra l’infrastruttura social di UCapital24 e la rete di vendita e la tecnologia di Swisstech.

Per quanto riguarda invece l’aumento di capitale in opzione, il Cda ha determinato il prezzo di emissione delle azioni in 1,26 euro per azione. L’operazione dovrà essere eseguita entro il 30 agosto 2022 e, qualora entro tale data l’aumento di capitale in opzione non risultasse interamente sottoscritto, il capitale sociale si intenderà aumentato per un importo pari alle sottoscrizioni raccolte fino a tale data.

Contrariamente a quanto comunicato lo scorso 8 marzo, l’aumento di capitale in opzione esclude che lo stesso venga appositamente riservato al socio di maggioranza UCapital Ltd.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24