Azimut – Al via ALI Virtual Expo evento digitale dove l’innovazione finanziaria diventa sostegno alle Pmi

Azimut ha organizzato il 6 e il 7 aprile “ALI Virtual Expo”, evento completamente digitale dove l’innovazione finanziaria diventa sostegno alle PMI.

Un evento in linea con i progetti del Gruppo dedicati agli investimenti in economia reale e al supporto delle imprese italiane in cui Azimut è impegnato da tempo come dimostrano i 4,8 miliardi di masse raccolte e il supporto a 300 aziende.

Dopo gli eventi organizzati dal Gruppo nel 2014 e nel 2019, “ALI Virtual Expo” è l’occasione per confrontarsi sulle complessità dell’attuale situazione economica e scoprire le soluzioni alternative ai canali finanziari tradizionali adatte alle diverse aziende e per gli investitori di approfondire le soluzioni per investire in economia reale.

L’obiettivo è contribuire alla creazione di un ecosistema virtuoso a supporto dell’economia reale, per trasferire competenze e informazioni, fornire consulenza diretta e strumenti di crescita alle imprese, scegliere i migliori investimenti e creare business e opportunità per
il futuro, e per incrementare la cultura finanziaria degli investitori.

L’evento, totalmente gratuito, è strutturato intorno a 2 pilastri:

  1. Il primo si basa su 30 conferenze che approfondiranno tematiche legate al credito alternativo ai canali tradizionali, all’equity come strumento di crescita e alle soluzioni fintech per la finanza d’impresa:
  2. Il secondo è relativo a 70 workshop e centinaia di one-to-one. I primi sono incontri allargati, in cui Sponsor, Partner e Supporter di ALI Virtual Expo apriranno tavoli di lavoro specifici sui propri prodotti e servizi, presentando i principali casi di successo.

“ALI Virtual Expo”, infine, porrà particolare attenzione alle tematiche ambientali e per questo l’intero evento sarà Carbon Neutral grazie alla collaborazione con Up2You. Tutte le emissioni di CO₂ non riducibili prodotte dalla manifestazione saranno neutralizzate e quindi compensate con progetti certificati secondo i più alti standard internazionali, Verified Carbon Standard e Gold Standard.