EGM (+0,7%) – Balzo di Neurosoft (+25,7%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 20.613.170 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in ordine sparso per le borse europee, con focus sulle nuove sanzioni dell’UE contro Mosca e sulla politica monetaria, con gli ultimi commenti restrittivi della Fed, in attesa delle minute relative all’ultima riunione. Continua a preoccupare l’inversione della curva dei Treasury, un segnale di aspettativa di rallentamento dell’economia, mentre i dati macro hanno evidenziato una buona crescita dei servizi a marzo nella zona euro e negli Usa.

Tornando all’Euronext Growth Milan, vola Neurosoft (+25,7%), che riunirà il Cda il 18 aprile per l’approvazione dei risultati 2021, seguita da Visibilia Editore (+15%) e Prismi (+7,3%).

Tra le migliori Gismondi 1754 (+6,2%) che ha raccolto ordini di preziosi, in occasione della fiera internazionale di VicenzaOro, per complessivi 512.444 euro e ha siglato un accordo con Saks Fifth Avenue per la rivendita di gioielli.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Gli analisti di Integrae Sim hanno aggiornato la valutazione sul titolo Circle, alzando a 5,2 euro il target price.

IASI, parte del Gruppo Maps da luglio 2021, si è aggiudicata in RTI la Gara RIS/PACS indetta dalla ASL di Pescara pe rla gestione del Radiology Information System.

Growens ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% di Contactlab.

Al 31 marzo 2022, l’iniziativa “Sconto in fattura 50%” di Gibus ha raggiunto il numero di oltre 9.100 pratiche dal lancio del progetto.

Nice Footwear inaugura il suo primo showroom a Parigi.

Pattern, attraverso la controllata Idee Partners, ha sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto del 70% del capitale di RGB.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Gibus, Gismondi, Growens, Maps, Neurosoft, Pattern