EGM (flat) – Ancora in luce Visibilia Editore (+9,2%), bene Tenax International (+5,4%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri invariato, rispetto al -1,9% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.560.501 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata molto incerta per le borse continentali, con focus sulle minute della Federal Reserve e della Bce. L’istituto americano ha ribadito l’impegno a contrastare decisa l’inflazione con rialzi dei tassi anche di 50 punti base e avviando la riduzione del bilancio da 9.000 miliardi al ritmo di circa 1.000 miliardi all’anno.

Dai verbali dell’Eurotower è emerso che i governatori erano propensi già a marzo a procedere sulla strada del ritiro dello stimolo monetario. Intanto la Commissione UE ha predisposto il quinto pacchetto di sanzioni contro la Russia e valuta nuovi provvedimenti che colpiscano il petrolio.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Imvest (+9,8%) e ancora Visibilia Editore (+9,2%), in progresso del 30,5% nelle ultime cinque sedute.

Tra le migliori Tenax International (+5,4%), la quale ha registrato nel primo trimestre 2022 una somma tra fatturato e portafoglio ordini macchine di 12,5 milioni, pari al 130% del fatturato macchine registrato in tutto l’esercizio 2021.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Da gennaio 2022 Datrix ha ricevuto quattro progetti di Ricerca e Sviluppo in diversi ambiti di applicazione dell’Intelligenza Artificiale per un valore complessivo di oltre 1,1 milioni in ambiti applicativi differenti.

Il Cda di Net Insurance ha approvato l’avvio del Progetto di ammissione a quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società su Euronext STAR Milan.

Lindbergh France, società controllata da Lindbergh, ha siglato due rinnovi contrattuali biennali per complessivi 10 milioni

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix, Lindbergh, Tenax International, Visibilia Editore