Global Markets Media – Vivendi annulla richiesta superamento soglia 10% in Prisa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rialzo per le borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax l’1% e il Ftse 100 l’1,1%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,2% e lo S&P 500 lo 0,4%, mentre il Dow Jones resiste sulla parità.

Vivendi (+0,1%) ha ritirato la richiesta al regolatore del mercato spagnolo per aumentare la sua partecipazione in Prisa oltre il 10% e fino al 29,9%. Vivendi (che detiene già il 9,93% del gruppo editoriale spagnolo) non ha commentato la notizia ma il Presidente ha affermato che l’Italia e la Spagna restano dei mercati chiave.

Twitter (-1,2%) intende ospitare Elon Musk per una sessione di Q&A con i dipendenti dopo che alcuni hanno espresso preoccupazioni per la sua nomina nel Cda della piattaforma. E’ quanto riportato dal Washington Post. Secondo il rapporto, la sessione sarebbe volta a calmare le preoccupazioni dei lavoratori sul fatto che Musk possa danneggiare la cultura aziendale e rendere più difficile lo svolgimento del proprio lavoro.

Per quanto riguarda Disney (-0,9%), è stato comunicato che nel 2016 l’azienda era vicina all’acquisto dell’Ultimate Fighting Championship per un importo di 4,3 miliardi $. La Disney non ha commentato la notizia riportata da CNBC.