Immobiliare (-0,6%) – Ottava in ribasso per Covivio (-2,3%), positive Brioschi (+2,8%) e Coima Res (+2,4%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,6%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-2,2%) e il principale indice di Milano (-1,4%). Un ottava chiusa complessivamente con il segno meno per Covivio che ha ceduto il 2,3%. La performance nell’ultimo mese del titolo a maggiore capitalizzazione del comparto resta tuttavia in rialzo dell’11,6%.

Spostando il focus sulle Small Cap, Brioschi ha guadagnato il 2,8%. Quest’ultima ha pubblicato venerdì i risultati consolidati 2021, chiusi con ricavi delle vendite per 13 milioni (14,1 mln 2020) e un margine operativo lordo negativo per 2,1 milioni (deficit di 1,2 milioni nel 2020).

Positiva anche Coima Res (+2,4%) e CIA (+2,1%) mentre Aedes ha chiuso in coda (-9,2%). La società è stata informata dal socio in liquidazione Augusto (attraverso l’advisor incaricato) di aver ricevuto da Hines Italia RE un’offerta non vincolante condizionata alla negoziazione degli accordi di acquisizione e al completamento di una due diligence confirmatoria sulla società. Augusto ha concesso ad Hines un periodo di esclusiva fino al 30 aprile 2022. La comunicazione di Aedes segue le indiscrezioni di stampa riguardanti un imminente “accordo” di Hines “per rilevare la holding Augusto che controlla Aedes”.