Global Markets Difesa/Aerospazio – Rolls-Royce (-5,6%) arretra in scia a downgrade JP Morgan

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata debole sin qui per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a -0,2% e il Ftse 100 a -0,6%. Avvio positivo invece per i listini americani, con il Dow Jones a +0,7%, lo S&P500 a +1,1% e il Nasdaq a +1,9%.

Arretra Rolls-Royce (-5,6%), sui minimi da circa un mese, dopo il downgrade da neutral ad underweight da parte di JP Morgan, con target price ridotto da 140 a 75 pence, a causa di margini da attività aerospaziali civili inferiori e rischi più elevati dalla divisione New Markets dell’azienda.

Leonardo positiva (+1,9%) e sui massimi da febbraio 2020 dopo la promozione a ‘buy’ di Deutsche Bank. Gli analisti hanno migliorato la raccomandazione sul titolo da ‘hold’ a ‘buy’ e il target price da 7,6 euro a 12 euro. Secondo il report, il gruppo può trarre vantaggio dall’aumento della spesa per la difesa coordinato da diversi paesi europei, è stata sottolineata inoltre la maggiore credibilità degli obiettivi di free cash flow per il 2022-2025.

Boeing ha scelto Spirit AeroSystems Holdings come partner delle strutture per la fase iniziale del programma CERP (Commercial Engine Replacement Program), finalizzato a sostituire 608 motori sulla flotta di modelli B-52H dell’aeronautica americana.