Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:
Generalmente, giornata in frazionale ribasso per le borse europee: andamento piatto il Ftse Mib (0%) mentre il Ftse 100 cede 0,2% ed il Dax lo 0,8%. Al contrario, a Wall Street il Nasdaq sale dello 0,6%, lo S&P e il Dow Jones dello 0,2%.
Goldman Sachs ha incrementato il target price di CNH Industrial (+2,3%) a 17,07 euro con un potenziale upside di circa 17% rispetto al prezzo attuale.
ArcelorMittal (+2,9%) e il governo del Québec investiranno 205 milioni di dollari canadesi nell’impianto di pellet di Port-Cartier, appartenente alla stessa società lussemburghese, consentendo di convertire l’intero pellet da 10 milioni di tonnellate annue di produzione in pellet a ridotto contenuto di ferro entro la fine del 2025.
Inoltre, ArcelorMittal lancerà due progetti di energia rinnovabile nelle province sudafricane di Gauteng e Western Cape in modo tale da ridurre la dipendenza della stessa dalla fornitura di elettricità dalla rete nazionale.
Atlantia sale dello 0,6% a 21,8 euro. Nell’ultimo mese il titolo è salito del 36,5%. I valori di scambio di oggi sono vicini ai 22-23 euro che il mercato ipotizza per il lancio dell’OPA da parte di Edizione Holding, che controlla il 33% di Atlantia.
Siemens Mobility, controllata della multinazionale tedesca Siemens (-0,9%), modernizzerà due linee ferroviarie per pendolari in Brasile. I lavori di ristrutturazione avranno l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei passeggeri e di aumentare la sostenibilità.
Inoltre, Siemens Mobility si è assicurata un contratto per fornire 50 locomotive multisistema Vectron MS alle ferrovie ceche.