Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un +0,4% al di sotto dell’analogo indice europeo (+0,9%) e poco distante dal Ftse Mib (+0,2%).
Il sentiment resta condizionato principalmente dai rischi legati al conflitto in Ucraina e all’inflazione mentre cresce l’attesa per la riunione della Bce di oggi pomeriggio. Focus nel contempo sul proseguimento della earning season statunitense che ha preso il via ieri.
MFE (+0,9%) ha deciso di modificare la condizione di efficacia dell’OPAS legata al numero minimo di adesioni alla stessa, riducendo la soglia dal 95,6% del capitale sociale totale di MES (90% delle azioni oggetto dell’OPAS) all’85%.
Tra le mid guida Il Sole 24 Ore (+4,1%) mentre scivola in coda Monrif (-1,4%).
Infine, dalla lettura dei dati Nielsen emerge che investimenti pubblicitari in Italia a febbraio 2022 sono cresciuti dell’11,6% rispetto allo stesso mese del 2021, portando la raccolta pubblicitaria del primo bimestre 2022 a +6,7%.