MAPS – Rafforza posizionamento e offerta in ambito Healthcare con acquisizione 70% I-Tel

MAPS ha perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni (I-Tel), PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione di processi, in particolare nel campo della comunicazione e accoglienza multicanale.

L’operazione permette di consolidare il posizionamento di MAPS con un’offerta sempre più completa in ambito healthcare. Il gruppo continua a sviluppare il concetto di sanità moderna, attraverso soluzioni digitali che consentono di automatizzare i diversi aspetti del patient journey, offrendo nuove opportunità e modalità operative innovative. I-Tel presenta un’offerta sinergica a MAPS e propone una suite di prodotti in grado di semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.

Entrando nei dettagli dell’operazione, MAPS ha perfezionato l’accordo per l’acquisto del 49,90% di I-Tel dai soci venditori a un prezzo di 2.903.629,80 euro, corrisposto per cassa attraverso fondi immediatamente disponibili. Inoltre, MWW Srl (precedentemente socio di maggioranza) ha conferito il 20,10% del capitale sociale sottoscrivendo un aumento di capitale attraverso 231.604 azioni MAPS di nuova emissione valorizzate a 5,05 euro per azione, corrispondenti a 1.169.600,20 euro. Segnaliamo in merito che le nuove azioni saranno soggette a un vincolo di lock-up per un periodo di 12 mesi dalla data di perfezionamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps