TrenDevice – Ricavi a 5,1 mln e 647 tonnellate di CO2 non immesse nell’ambiente nel 1Q22

Dalla lettura dei principali Key Performance Indicator (KPI) emerge che nel primo trimestre 2022 TrenDevice ha registrato ricavi pari a 5,1 milioni, in crescita del 147% su base annua.

I driver di crescita del fatturato sono stati principalmente tre, in continuità con quanto avvenuto nel quarto trimestre 2021.

Il primo è relativo al miglioramento del tasso di conversione del sito web, grazie ad un
miglioramento della User Experience e alla possibilità di pagamento rateale.

Il secondo è riconducibile ai ricavi aggiuntivi legati agli store fisici che nel primo trimestre 2021 scontavano ancora le misure restrittive volte a contenere la diffusione della pandemia da Covid-19.

Il terzo riguarda il flusso di ricavi aggiuntivi derivanti dalle vendite su marketplace esteri.

Insieme ai ricavi, cresce inoltre anche il contributo ambientale della società: grazie al modello basato sull’economia circolare, nel Q1 2022 sono 647 le tonnellate stimate di CO2 non immesse nell’ambiente in crescita dell’85% rispetto alle 349 tonnellate del Q1 2021.

La stima delle minori emissioni di CO2 è basata sui dati relativi al dispendio di anidride carbonica necessaria alla produzione di ogni singolo dispositivo resi noti dai produttori e decurtata da una stima interna afferente al dispendio di CO2 per le attività di refurbishment di TrenDevice.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice