Iren Smart Solutions, società del Gruppo Iren, si è aggiudicata la gara del Comune di Cuneo per la riqualificazione, efficientamento e manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici della Città e l’efficientamento dell’illuminazione di 45 edifici comunali.
Il progetto di rinnovo prevede in primo luogo la sostituzione di circa 6000 apparecchi per l’illuminazione pubblica presenti a Cuneo (oltre il 65% del totale) con l’installazione di nuovi apparecchi dotati di tecnologia LED di ultima generazione.
Iren Smart Solutions si occuperà inoltre di riqualificare l’illuminazione interna di 45 edifici comunali, che comprendono scuole, biblioteche, impianti sportivi, sedi amministrative e universitarie.
Per raggiungere una maggiore efficienza di tutto il sistema di illuminazione pubblica, è inoltre prevista una manutenzione straordinaria degli impianti, delle linee e dei quadri elettrici.
I servizi forniti comprendono infine la manutenzione ordinaria della rete di illuminazione pubblica e dei semafori della città per una durata di 15 anni.
I lavori di riqualificazione prenderanno il via nel prossimo giugno e dovrebbero concludersi nell’estate 2023.