Tech EGM (-1,9%) – Sostravel.com (+5,5%) e Sourcesense (+5,3%), le migliori performer della settimana

Nell’ultima settimana (sedute al 19 al 22 aprile) il FTSE Italia Growth ha ceduto l’1,9%, sottoperformando l’Euronext Growt All Share (-0,3%) e il London FTSE AIM All Share (-1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso con un ribasso del 2,7%.

Tra i titoli del comparto, le performance migliori sono state registrate da Sostravel.com (+5,5%) e Sourcesense (+5,3%). Quest’ultima in scia ai dati preliminari riguardanti il primo trimestre 2022, chiuso con un fatturato di 4,4 milioni (+26% a/a) e una posizione finanziaria netta positiva in miglioramento a circa 5,4 milioni (liquidità nette per 4,1 mln al 31 dicembre 2021). A sostenere i corsi anche il rialzo del TP da parte di EnVent che ha incrementato il TP sul titolo da 4,02 euro a 5,44 euro per azione (outperform confermato).

DigiTouch (+2,8%) ha allargato il Team Client dell’area Marketing con l’ingresso di sei nuovi membri, tra cui Marco Boschian-Pest nel ruolo di Managing Partner. Cambiamento effettuato a seguito della riorganizzazione nel nuovo modello operativo MTE (Marketing, Technology, E-Commerce). Segnaliamo inoltre che gli analisti di EnVent hanno aggiornato lo studio su DigiTouch, confermando il rating Outoperform e alzando il target price da 2,3 a 2,6 euro.

MAPS (+1,5%) ha perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni (I-Tel), PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione di processi, in particolare nel campo della comunicazione e accoglienza multicanale.

TECMA Solutions (+1%) ha ricevuto un upgrade da parte degli analisti di Alantra che hanno confermato la raccomandazione “BUY” e alzato il TP da 10 euro a 15 euro.

UCapital24 (invariata), dopo un’apprezzata collaborazione, ha formalmente comunicato a MIT SIM, la volontà di terminare anticipatamente il Contratto di Incarico di Operatore Specialista con decorrenza 24 aprile 2022. Il nuovo Operatore Specialista è stato individuato in Banca Finnat.

EnVent ha aggiornato anche le stime sul titolo Spindox (-0,7%), limando il target price a 19,30 euro (vs 19,36 euro) e cambiando la raccomandazione da “neutral” a “outperform”.

Circle (-1,1%) ha integrato la suite MILOS® Global Supply Chain Visibility, Master SPED® e Master TRADE® con la soluzione StarTracking® sviluppata da Cargo START per il tracking airport-to-airport. La nuova collaborazione – che sarà illustrata nel corso di un evento congiunto il prossimo 28 giugno – mira ad offrire agli operatori della logistica, spedizionieri e aziende industriali, una completa visibilità multimodale e un controllo ancora più efficace delle spedizioni aeree, nonché la gestione digitale e integrata della supply chain e la possibilità di utilizzare procedure doganali innovative.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digitouch, SosTravel.com, Sourcesense, Spindox, Tecma Solutions