EGM (-1,1%) – Alfonsino (+4,6%) tra le migliori

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,1% rispetto al -2,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.553.634 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura debole per gli indici europei, mentre a Wall Street prosegue la stagione di trimestrali. Sullo sfondo permangono le incertezze legate al conflitto in Ucraina e ai problemi nella supply chain, oltre alle prossime mosse delle banche centrali per contrastare l’elevata inflazione e la recrudescenza della pandemia in Cina, che nel frattempo si è impegnata a sostenere l’economia e i mercati finanziari.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Websolute (+5,6%) e Alfonsino (+4,6%), sulla quale Banca Finnat conferma la raccomandazione ‘buy’ assegnando un target price di 2,98 euro.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Nel primo trimestre 2022, gli ordini di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote prodotto da Estrima, sono cresciuti del 71% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Dal 1° maggio 2022 al 31 maggio 2022 avrà luogo il quinto e ultimo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile “DIGITAL360 CONVERTIBILE 4,5% 2017-2022”.

Expert.ai ha presentato la nuova versione di “expert.ai Platform”, la piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale appositamente sviluppata per comprendere il linguaggio, analizzare con la massima accuratezza i documenti di business e migliorare i processi decisionali.

Giglio.com ha archiviato il primo trimestre 2022 con vendite pari a 9,7 milioni, in crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Digital360, Estrima, Expert.Ai, Giglio.com, Websolute