Il Sole 24 Ore – Edoardo Garrone confermato presidente

L’assemblea dei soci de Il Sole 24 Ore ha approvato il bilancio 2021 e preso visione dei risultati consolidati, che evidenziano una perdita netta di 21 milioni (vs 1 milione nel 2020). I ricavi consolidati, pari a 203,5 milioni sono aumentati del 6,6%, mentre l’Ebitda è diminuito a 11,3 milioni da 20,1 milioni del 2020. Il patrimonio netto al 31 dicembre 2021 è pari a 13,9 milioni, in diminuzione di 21,5
milioni rispetto a fine anno 2020.

L’assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2024.

Sono stati nominati: Edoardo Garrone, Mirja Cartia d’Asero, Ortensia D’Alessio Diamante,
Veronica Diquattro, Chiara Laudanna, Claudia Parzani, Ferruccio Resta, Alexander John Ross, Fabio Vaccarono, Alessandro Tommasi e Marco Liera.

Edoardo Garrone è stato confermato quale Presidente del Cda.

Nella stessa sede, tra i punti all’ordine del giorno c’era il voto sulla transazione dell’azione di responsabilità sociale nei confronti dell’ex presidente, Benito Benedini, dell’ex ad, Donatella Treu, e dell’ex direttore, Roberto Napolitano.

In merito, nel comunicato societario si legge: “La società, benché l’assemblea degli azionisti abbia espresso voto favorevole per la maggioranza del capitale sociale, pari a circa il 70,1%, ha registrato il voto contrario di una minoranza del capitale sociale pari a circa il 6,2%, e, pertanto, come previsto dal codice civile, non ha potuto transigere l’azione di responsabilità sociale, la quale era stata promossa, previa autorizzazione assembleare in data 30 aprile 2019, per il tramite del giudizio civile instaurato avanti il Tribunale di Milano”.

.