illimity – Gli azionisti approvano il bilancio 2021 e nominano il nuovo Cda

Gli azionisti di illimity Bank hanno approvato il bilancio al 31 dicembre 2021 e presentato
il bilancio consolidato, che evidenzia un utile netto di 65,6 milioni, un risultato che porta il
ROE di periodo al 10% circa, oltre 4,7 miliardi di attivi, una eccellente qualità del
credito e una patrimonializzazione tra le più elevate del settore (CET1 ratio 18,8%).

Nella stessa sede, è stata presentata la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2021 e la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari per l’esercizio 2021. Inoltre, è stata approvata la “Relazione sulla Politica di Remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti 2021”.

L’assemblea ha nominato i nuovi organi sociali secondo il modello di governance
monistico (Consiglio di Amministrazione e Comitato per il Controllo sulla Gestione), nelle persone di Rosalba Casiraghi (Presidente), Corrado Passera (Amministratore Delegato), . Elena Cialliè, Marcello Valenti, Paola Elisabetta Galbiati, Massimo Brambilla, Francesca Lanza e Filippo Annunziata, tratti dalla prima sezione della lista n. 1 presentata dal Cda  uscente e Giovanni Majnoni d’Intignano e Patrizia Canziani, tratti dalla prima sezione della lista n. 2 presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di gestori di fondi istituzionali titolari di una partecipazione pari al 8,37917% del capitale sociale di illimity.

Sono stati nominati quali membri del Cda e anche componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione, i consiglieri Stefano Caringi e Nadia Fontana, tratti dalla seconda sezione della lista n. 1 presentata dal Cda uscente e Marco Bozzola (Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione), tratto dalla seconda sezione della lista n. 2 presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di gestori di fondi istituzionali titolari di una partecipazione pari al 8,37917% del capitale sociale di illimity.