Civitanavi Systems – Ricavi operativi 1Q22 a +17%, prosegue trend espansivo Booking Ordini

Civitanavi Systems ha comunicato i ricavi operativi al 31 marzo 2022, pari a 6,2 milioni, e in crescita del 17% rispetto a quanto generato nel medesimo periodo su base annua. Risultati che confermano una solida e stabile crescita del gruppo che ha rafforzato il posizionamento nel settore dei sistemi di stabilizzazione e navigazione inerziali a livello globale.

L’incremento dei ricavi operativi è in linea con le attese. Inoltre, Civitanavi Systems ha precisato che tali risultati assumono ancora più valore considerando che la società è soggetta a fenomeni di stagionalità principalmente con riferimento alla componente generata dalle vendite nel settore industriale (destinazione mineraria) che tradizionalmente registra dei picchi negli ultimi due trimestri.

La società ha aggiunto che un accordo di vendita (valore 1,5 mln $), con evasione pianificata nel primo trimestre 2022, ha subito un ritardo al rilascio della licenza di esportazione e pertanto la relativa spedizione del bene è stata effettuata ad aprile 2022.

Sul fronte degli ordini acquisiti, dal 2018 al 2021 il Booking è risultato in crescita rispettivamente di 13,9 milioni, 13,5 milioni 18,1 milioni e 29,8 milioni. Gli ordini ricevuti ad oggi sono pari a 11,9 milioni. Si sottolinea l’importante contratto commerciale con un player internazionale dell’area EMEA per un importo totale di 11,2 milioni $. L’esecuzione del contratto è prevista nell’anno in corso sino al 2025. E’ previsto inoltre un accordo quadro per disciplinare i rapporti commerciali successivi fino al 2035.