Lindbergh – Closing dell’acquisizione del ramo d’azienda di Hinet Group Solutions

Lindbergh ha chiuso l’operazione di acquisizione del ramo d’azienda di Hinet Group Solutions, società focalizzata sull’offerta di servizi di field service management in ambito tecnico e logistico, attiva nel mercato MRO (Maintenance, Repair and Operating) italiano.

Come anticipato lo scorso 30 marzo, Lindbergh acquisisce il ramo che si occupa dell’erogazione di servizi di installazione e assistenza tecnica su attrezzature tecnologiche, servizi le cui funzioni di supporto saranno centralizzate, a partire dal Customer Service sino alla pianificazione delle operations. A partire quindi dal primo maggio 2022 il ramo di azienda sarà gestito direttamente da Lindbergh.

Il controvalore dell’operazione ammonta a 0,25 milioni, di cui 235.894 euro a titolo di avviamento e 14.106 euro per attrezzature, mobili ed arredamenti, impianti specifici e macchine elettroniche.

L’intero prezzo, a differenza di quanto comunicato in data 30 marzo 2022, è stato corrisposto per 77.598,50 euro per cassa e per 172-401,50 euro mediante accollo dei debiti della parte cedente nei confronti di dipendenti (TFR e retribuzioni differite) compresi nel ramo d’azienda alla data del 30 aprile 2022.

L’operazione, si legge nel comunicato, consente di integrare le competenze di due realtà complementari, di creare sinergie e rafforzare ulteriormente la posizione di Lindbergh nel settore MRO, quale player attivo e capillarmente presente sul territorio.

La business unit Network Management si arricchisce così di un importante know-how che consentirà a Lindbergh di proporsi al mercato non solo come fornitore di servizi a supporto del “Field Operations Management”, ma anche come partner operativo, attivo nell’esecuzione dei servizi di assistenza tecnica, forte del supporto dei servizi fruibili attraverso la piattaforma di proprietà T-LINQ.

L’operazione porta con sé importanti sinergie dal punto di vista operativo e – soprattutto – commerciale: i servizi proposti sono, infatti, fortemente richiesti dai clienti, oltreché altamente scalabili ed esportabili anche in Francia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh