Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo, MISE autorizza programma sviluppo in Campania, investimenti per 163 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in rosso per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede l’1,3% e il Dax l’1%. Chiusa Londra per festività (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati sulla piazza londinese si riferiscono alla chiusura di venerdì 29 aprile). A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5%, il Dow Jones lo 0,3% e lo S&P 500 lo 0,2%.

Leonardo (-2%). Notizia positiva in arrivo dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha autorizzato un accordo di sviluppo per la realizzazione in Campania di un programma di investimenti nel settore dell’industria aeronautica. Il programma era stato presentato da Leonardo con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, insieme anche ad altre società del territorio. Gli investimenti sono pari a 163 milioni, con il MISE che impegnerà 85 milioni di agevolazioni.

Airbus (-1,2%) ha ricevuto ordini per 52 velivoli dall’australiana Qantas. Sono stati ordinati 12 Airbus A350s e 40 A321XLRs e A220, oltre a 94 diritti di acquisto dall’australiana Qantas. Diritti distribuiti su almeno 10 anni.