Zegna – Fatturato +25,4% a 377,6 mln nel 1Q22

Ermenegildo Zegna ha riportato un fatturato pari a 377,6 milioni nel primo trimestre 2022, con un aumento del 25,4% su base annua.

Il segmento Zegna ha registrato ricavi aumentati del 27,1% a 283,5 milioni, con una solida performance in tutte le linee di prodotti, mentre il segmento Thom Browne ha evidenziato una crescita del 22,3% a 98,1 milioni, con performance costanti sia nel canale DTC che in quello Wholesale.

L’inizio del 2022  – riporta una nota –  è stato caratterizzato da una notevole incertezza geopolitica, aggiungendosi alla volatilità già presente a causa della crisi sanitaria globale in corso.

Ipotizzando che vi sia una ‘normalizzazione’ della situazione covid in Cina prima dell’estate e che non vi siano ulteriori deterioramenti della guerra in Ucraina, Zegna prevede una crescita dei ricavi ‘low-teens’ e un miglioramento dell’EBIT rettificato, sulla base dell’accelerazione raggiunta nel 2021, quando ha conseguito un EBIT rettificato margin dell’11,5% superando la guidance di “circa 10%”.