Industrie De Nora – Partnership con Commissione UE per promuovere tecnologie dell’idrogeno verde

Industrie De Nora (36% Snam) e la Commissione Europea hanno firmato, insieme ad altri produttori europei di elettrolizzatori, una dichiarazione d’intenti nell’ambito della “European Clean Hydrogen Alliance”.

Il documento stabilisce i pilastri di una nuova partnership che mira a facilitare e promuovere l’attuazione delle tecnologie dell’idrogeno verde nell’Unione europea.

L’alleanza si pone l’obiettivo di migliorare il quadro normativo attuale al fine di supportare una crescita rapida e sostenibile del mercato dell’idrogeno rinnovabile, perfezionare i programmi di finanziamento dell’Unione Europea per l’implementazione e lo sviluppo delle tecnologie a idrogeno e facilitare l’integrazione delle catene di valore per la produzione di elettrolizzatori all’interno dell’Unione.

Ricordiamo che De Nora è al lavoro per la quotazione a Piazza Affari. Le banche collocatrici – Bank of America, Credit Suisse, Goldman Sachs, Mediobanca e UniCredit – stanno sondando il terreno con l’obiettivo di concludere il processo di quotazione fra la fine di giugno e l’inizio di luglio, ma molto dipende dalle condizioni di mercato.