Spindox ha presentato i risultati del primo trimestre 2022, chiusi con un Valore della Produzione in aumento a 19 milioni (+12,4%). Performance in linea con le previsioni del management.
In aumento anche l’Ebitda a 1,5 milioni (+12,4%), con una marginalità al 7,7% (in linea con i primi tre mesi del 2021).
Lato patrimoniale, la PFN consolidata al 31 marzo 2022 risulta cash positive per 5,7 milioni (vs net cash per 1,2 mln al 31 dicembre 2021). L’incremento segue il consolidamento della PFN di Plan Soft e Plan Net rispettivamente pari a 4,2 milioni.
Giulia Gestri, Presidente del CdA di Spindox, ha commentato “Nonostante lo scenario macroeconomico sfavorevole e il clima incerto di questo inizio d’anno, registriamo nel primo trimestre 2022 una crescita a cifra doppia del valore della produzione e della marginalità. Si tratta di una performance in linea con le nostre aspettative e con quanto avevamo anticipato agli azionisti. Vale la pena di evidenziare, in particolare, i progressi realizzati da Spindox nell’ambito del mercato degli operatori bancari e assicurativi, dove la nostra presenza appare sempre più consolidata presso clienti di primaria importanza. Siamo poi molto sodisfatti del modo in cui si è realizzata l’integrazione di Plan Net e Plan Soft nel Gruppo Spindox. Il fatto di essere riusciti a operare subito come un’unica grande squadra ci ha consentito di conseguire buoni risultati sia nei mercati per noi più nuovi, come quello dell’industria farmaceutica, sia negli ambiti in cui Spindox è attiva da più tempo”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox