Nei primi nove mesi dell’esercizio 2021-22, che si chiude il 30 giugno 2022, Digital Bros ha realizzato ricavi per 83,1 milioni, in calo del 28% su base annua, il 96% dei quali su mercati internazionali e l’85% dei quali su marketplace digitali.
L’Ebitda si riduce del 31,2% a 31,5 milioni, mentre il margine operativo (Ebit) diminuisce del 23,7% a 19,1 milioni, pari al 23% dei ricavi netti.
Il risultato netto è positivo per 15,7 milioni, in calo del 22,5%.
La posizione finanziaria netta è positiva per 13,1 milioni, in diminuzione di 25,1 milioni per effetto dei significativi investimenti del periodo.
La gran parte degli investimenti in corso di sviluppo si concretizzerà con il lancio dei relativi prodotti a partire dall’esercizio 2023. Il Gruppo prevede di oltrepassare i 50 milioni di investimenti nel corso dell’esercizio.
Nel terzo trimestre i ricavi sono pari a 27,6 milioni (-16,4%) e il margine operativo (Ebit) a 6,8 milioni (+35,2%).
Anche in assenza di uscite di nuovi prodotti significative, Digital Bros si aspetta ricavi sul totale dell’esercizio in diminuzione, ma il mix di ricavi permetterà una crescita del margine operativo netto sui dodici mesi per effetto del maggior peso dei videogiochi realizzati su proprietà intellettuali detenute dal Gruppo e da prodotti da catalogo.
In linea con i significativi investimenti del periodo che proseguiranno anche nel corso dell’ultimo trimestre, si prevede che la posizione finanziaria netta si riduca nell’ultimo trimestre pur rimanendo positiva per poi tornare a migliorare nel corso del prossimo esercizio.