Global Markets Difesa/Aerospace – CEO Ryanair prospettiva ottimista ma cauta per la stagione estiva

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Seduta sottotono per i listini: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1% e il Dax lo 0,9%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,65%.

Indicazioni positive ma caute sul settore viaggi sono emerse dalla parole di Michael O’Leary, CEO di Ryanair. L’Amministratore Delegato ha infatti una prospettiva ottimista per la stagione estiva, sebbene la ripresa attesa resti vulnerabile alle notizie negative riguardanti la situazione Ucraina e il virus.

La Nasa e Boeing (+2,2%) lanceranno il prossimo 19 maggio il Boeing Orbital Flight Test-2 (OFT-2) verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Starliner sarà lanciato su un razzo Atlas V della United Lanch Alliance dallo Space Launch Complex-41 alla Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

Tra le altre notizie riguardanti il comparto, la rivale cinese di Boeing e Airbus (-0,6%), Commercial Aircraft Corp of China (Comac, jet-maker di proprietà statale) ha affermato di aver portato a termine un volo di prova di tre ore a Shangai.