Global Markets Difesa/Aerospace – FAA autorizza 52 Boeing 777 a riprendere i voli

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq sale de l2%, lo S&P 500 dell’1,5% e il Dow Jones dell’1,1%.

Bene Boeing (+3,6%) dopo che la FAA ha autorizzato 52 Boeing 777 della United Airlines a volare di nuovo, dopo lo stop a causa di un guasto al motore nel febbraio 2021. Intanto, però, BofA ha abbassato il target price sul titolo da 180$ a 150$.

Inoltre l’Amministratore Delegato di Ryanair Michael O’Leary ha dichiarato che la sua società è molto delusa dalle prestazione degli ultimi mesi di Boeing da un punto di vista commerciale. Il CEO di Ryanair ha chiesto una riorganizzazione nel management del colosso statunitense dopo i ritardi nelle consegne. Ricordiamo che Ryanair è il più grande cliente europeo del 737 max narrow-body.

Airbus stima una forte domanda proveniente dal mercato africano nei prossimi anni. Entro il 2040 saranno infatti 1.100 i nuovi aerei richiesti nel continente per rispondere principalmente allo sviluppo dei collegamenti intra-regionali.