Immobiliare (-0,1%) – Ben intonata AbitareIn (+1,3%) dopo successo prima “microcampagna” Palazzo Sintesy

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,1% contro il +1,1% del FTSE MIB e il +0,7% del corrispondente indice settoriale europeo.

La performance è stata sostenuta da un ritorno della propensione al rischio, nonostante il contesto e l’outlook sfidante dell’economia globale che vede diverse incertezze a partire dall’inflazione e dalla prospettiva di una politica monetaria meno accomodante. L’agenda macro odierna ha visto la stima preliminare per il Pil dell’Eurozona del primo trimestre 2022 a +0,3% su base trimestrale (consensus +0,2%) e +5,1% su base annua (consensus +5%). In Italia, il dato CPI armonizzato EU ha evidenziato un incremento del 6,3% a/a (consensus +6,6%).

AbitareIn (+1,3%) ha completato la prima “microcampagna” commerciale del progetto Palazzo Sintesy che sorgerà a Milano tra i quartieri di Lambrate e Ortica, zona interessata da una fortissima trasformazione urbana attraverso progetti di riqualificazione. In questa prima fase sono stati venduti 20 appartamenti per un controvalore di 9 milioni, ricordiamo in merito che la nuova strategia prevede una commercializzazione suddivisa in “microcampagne”. Considerando il raggiungimento dell’obiettivo riguardante la prima fase,  l’avvio della seconda microcampagna è prevista per la fine della prossima settimana (venerdì 27 maggio).