Nella scorsa ottava il Ftse Italia Media ha riportato un -2,5% rispetto al -0,3% del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.
Restano monitorati l’outlook economico, i segnali di impatto crescente dell’inflazione sui margini e sui consumi, nonché le indicazioni di una prospettiva di una politica monetaria meno accomodante mentre aumentano i timori di stagflazione.
MediaForEurope ha ceduto il 4%.
Vola invece Triboo (+15%) che nel 1Q 2022 ha registrato ricavi pari a 24,8 milioni, in crescita del 13,9% rispetto al pari periodo del 2021. L’Ebitda è aumentato del 31,5% a 3,9 milioni.
Segue in forte denaro Giglio Group (+9%), in scia ai conti del primo trimestre 2022. Numeri da cui sono emersi un EBITDA balzato a 1,2 milioni dai precedenti 98mila euro e un risultato netto positivo per 0,5 milioni rispetto a -0,5 milioni relativi allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Il Cda di Class Editori (+0,5%) ha esaminato alcuni dati consolidati relativi al 1Q 2022, che saranno poi completati e approvati successivamente all’approvazione del progetto di bilancio 2021. Il totale ricavi nel periodo è stato pari a 17,32 milioni, in aumento di 2,97 milioni rispetto al 1Q 2021.