Moda (-2,9%) – Forti vendite su Cucinelli (-4,7%) nelle cinque sedute

Nelle scorse cinque sedute il Ftse Italia Moda ha registrato un -2,9%, meglio tuttavia del corrispondente europeo (-4,5%) ma al di sotto del Ftse Mib (+0,2%).

A frenare ancora il sentiment le continue incertezze sull’outlook economico, dai segnali di impatto crescente dell’inflazione sui margini e sui consumi, e dalla prospettiva di una politica monetaria meno accomodante, aumentando i timori di stagflazione.

Moncler, unica big del settore, ha riportato un -6,8%. Con il conferimento da parte della famiglia Rivetti delle azioni Moncler in Double R si completa l’operazione Stone Island.

Tra le mid, in coda Brunello Cucinelli (-4,7%) il cui Cda, a seguito delle dimissioni di Anna Chiara Svelto (consigliere indipendente e non esecutivo), con il supporto del Comitato Remunerazione e Nomine, ha nominato i nuovi membri del Comitato Controllo e Rischi (competente anche per le operazioni con parti correlate) e del Comitato Remunerazione e Nomine, dei quali il Consigliere dimissionario era membro con il ruolo di Presidente, nonché del nuovo Lead Independent Director.

Tra le small fa meglio Csp International (+5,1%).