Alfio Bardolla – Dividendo di 229.500 euro dalla controllata AGL

Oggi è avvenuto il pagamento del dividendo da parte della controllata AGL Aste Immobiliari (51% Alfio Bardolla).

Nello specifico, l’assemblea dei soci di AGL ha deliberato la distribuzione di un dividendo lordo di 450.000 euro, di cui 229.500 di competenza della capogruppo Alfio Bardolla Training Group.

Nel 2021 AGL ha confermato il trend di crescita registrato negli esercizi precedenti, grazie al continuo sviluppo della rete di partners e al volume di affari legato all’area delle
affiliazioni, nonché all’andamento delle aste giudiziarie.

Il Valore della Produzione si è attestato a 2,2 milioni, in crescita del 56% rispetto al 2020 e in crescita anche rispetto al periodo pre-Covid (0,5 milioni nel 2019).

L’Ebitda è aumentato del 18% a/a a 0,8 milioni, con il relativo margine al 38%.

AGL ha chiuso il 2021 con utile netto pari 0,5 milioni, in crescita del 7% sull’anno precedente.

A fine anno 2021 la posizione finanziaria netta riporta cassa netta per 0,4 milioni.

AGL ha sviluppato una piattaforma proprietaria che aggrega in tempo reale gli immobili in asta, avendo come target individui che vogliono acquistare la prima casa a sconto con il supporto di un team di professionisti durante tutta l’operazione giudiziale dell’immobile prescelto.  Il business si basa su un modello di lead generation e sull’acquisizione di agenzie affiliate che ottengono la possibilità di gestire i lead generati. Monetizza mediante la vendita dell’abbonamento di ricerca e segnalazione dell’immobile e sull’aggiudicazione dell’asta e vanta una rete di oltre 140 affiliati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group