Nella scorsa ottava il Ftse Italia Media ha riportato un -1,6% rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al +2,2% del Ftse Mib.
Restano monitorate le indicazioni provenienti dalle società e le prossime mosse delle banche centrali, in un contesto condizionato dall’elevata inflazione, dalla guerra in Ucraina e dai lockdown in Cina.
Nel 1Q 2022 il gruppo MFE-MediaForEurope (+0,1%) ha registrato ricavi netti pari a 654,3 milioni, aumentati del 3,2% rispetto al pari periood del 2021.
MFE-MediasetForEurope inoltre ha ottenuto il via libera all’OPAS su Mediaset España Comunicación.
Tra le small, Giglio Group (+0,2%), attraverso la controllata al 100% Salotto Brera, riparte a gonfie vele con il business legato al travel retail che, con i propri prodotti nei corner shop, raggiunge l’ambizioso traguardo di fornire 60 tra le più prestigiose navi da crociera del mondo.
Mondo TV (-4,4%), dopo l’annuncio di un contratto di licensing con Coriex sulle Gorjuss, ha comunicato la chiusura di un nuovo accordo di licensing con Cromo NB per alcuni prodotti di cartografia.
Inoltre, a seguito della richiesta inviata da Mondo TV il 29 aprile 2022, sono stati emessi 8 Bond delle prima tranche riferiti all’accordo di investimento tra la Mondo TV e Atlas Capital Markets. La prima tranche conta 28 Bond, per un controvalore complessivo di 7 milioni.
Atlas si è avvalsa della possibilità di suddividere il pagamento e pertanto sono stati emessi 8 Bond per un controvalore complessivo di 2 milioni.