EGM (+0,5%) – In luce Casta Diva Group (+12,5%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +1,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 46.879.630 pezzi, contro la media di circa 10,8 milioni delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rialzo per le borse del Vecchio Continente, mentre Wall Street è rimasta chiusa per il Memorial Day. Segnali positivi dall’allentamento delle restrizioni anti-Covid in Cina. In Europa ha preso il via un vertice di due giorni incentrato su Ucraina, inflazione ed energia. Accelera al 7,9% l’inflazione in Germania, mentre in Italia i prezzi alla produzione sono diminuiti dello 0,3% congiunturale ad aprile, anche se nel settore dell’industria sono aumentati dello 0,2%.

Tornando all’Euronext Growth Milan, ancora acquisti su Casta Diva Group (+12,5%) dopo i risultati del 2021. Il titolo è inoltre reduce da un +60,3% nell’ultima ottava in scia al nuovo piano industriale 2022 – 2024.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Dba Group, Portale Sardegna e Fenix Entertainment hanno diffuso i rispettivi conti del 2021.

MeglioQuesto ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario da 15 milioni.

Il board di Sciuker Frames ha approvato le modalità attuative per l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare complessivo di 2 milioni.

Il Cda di EdiliziAcrobatica ha approvato l’investimento di 0,2 milioni nella startup NewCleo.

Destination Italia ha annunciato la costituzione di DIG-ITALY, start-up innovativa di e-commerce.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, DBA Group, Destination Italia, EdiliziAcrobatica, Fenix Entertainment, MeglioQuesto, Sciuker Frames