Moda (+3,1%) – Corre il lusso con Moncler +4,2%

Ieri il Ftse Italia Moda ha registrato un +3,1%, al di sopra del corrispondente europeo (+2,7%) e del Ftse Mib (+0,7%).

Il clima ha parzialmente beneficiato dell’allentamento delle restrizioni anti-Covid in Cina e delle misure a sostegno dell’economia del governo di Pechino anche se sullo sfondo restano le preoccupazioni per le pressioni inflazionistiche, la guerra in Ucraina e le politiche monetarie più restrittive.

Le notizie incoraggianti provenienti dal Paese asiatico hanno spinto i titoli del lusso: Moncler (+4,2%), Cucinelli (+3,6%), Ferragamo (+2,8%) e Tod’s (+2,1%).

Tra le small, l’assemblea degli azionisti di BasicNet (+3,4%) ha autorizzato il Cda all’acquisto, in una o più volte, di un numero massimo di azioni ordinarie che, tenuto conto di quelle già detenute dalla società, non superi i limiti di legge, per un periodo fino all’assemblea di approvazione del bilancio 2022.

Il CdA di CSP International (-1,2%) ha nominato Carlo Bertoni quale nuovo presidente e amministratore delegato, nonché nominato per cooptazione Mario Bertoni quale nuovo membro dell’organo amministrativo, conferendo allo stesso anche la carica di vice presidente con deleghe.