Tinexta – In vetta allo Star a +7,8% dopo accordo cessione divisione Credit Information and Management

Avvio di seduta in forte rialzo per le azioni Tinexta, che avanzano del 7,8% a 26,14 euro, mettendo a segno la miglior performance tra le società dell’indice Ftse Italia Star (-0,8%).

Gli acquisti seguono gli accordi conclusi dalla società per la cessione a CRIF della divisione Credit Information and Management, che offre servizi di business information e servizi tecnico-estimativi in ambito real estate.

La divisione è stata valorizzata complessivamente 237,5 milioni in termini di enterprise value, corrispondenti a 10,8x EV/2021 adjusted Ebitda. Il closing è atteso nella seconda metà del 2022.

Tinexta potrà così focalizzarsi sull’offerta di servizi in ambito digital trust, innovation and marketing consultancy e cyber security.

Con la performance odierna il titolo si riporta sui livelli di inizio aprile, dopo aver toccato lo scorso 9 maggio un minimo da oltre un anno a 21,22 euro.

I consigli degli analisti raccolti da Bloomberg indicano 3 Buy e 1 Hold, mentre il giudizio di Mediobanca è restricted. Il target price medio fra i 5 studi più recenti è pari a 33,94 euro.