Promotica – Pubblica il primo bilancio di Sostenibilità

Promotica pubblica il suo primo bilancio di sostenibilità 2021, redatto su base volontaria e approvato dal Cda il 18 maggio 2022, testimoniando così il forte senso di responsabilità e trasparenza relativamente alle tematiche ESG.

Il bilancio è stato redatto in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards), secondo l’opzione “in accordance-core” 102-54.

La rendicontazione è stata preceduta dall’Analisi di Materialità, dove sono stati identificati 9 temi materiali maggiormente significativi per il Gruppo, tra i quali l’innovazione tecnologica e i livelli occupazionali, gli aspetti sociali e ambientali. Tra i temi ambientali di maggior rilievo per gli stakeholders vi è la gestione dei rifiuti.

Un altro tema ritenuto importante dal management riguarda i risultati economici.

Infine, si segnala che Promotica ha aderito all’appello delle Nazioni Unite contenuto nell’”Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” e individuato 6 SDGs (Sustainable Development Goals) per i quali ritiene di poter contribuire sia attraverso iniziative di mitigazione dei propri impatti sia attraverso iniziative di sviluppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica