Tech EGM (+0,3%) – MAPS archivia ottava a +13,1%

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,6%, contro il +1,3% dell’Euronext Growth All Share e il +2,1% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +0,3%.

MAPS ha chiuso l’ottava in testa al settore con un rialzo dell’13,1%. Forti acquisti anche su H-Farm (+5,9%) e Planetel (+4,9%).

Di seguite alcune notizie riguardanti il comparto:

Relatech ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione in una prima fase del 9,71% del capitale sociale di Venticento, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise. Relatech  ha esaminato il portafoglio ordini al 30 aprile 2022, pari a 20,1 milioni, e in crescita del 87% rispetto al dato al 30 aprile 2021 a 10,7 milioni. La quota di ordini derivanti da clienti esteri si attesta al 48% del backlog ed è pari a 9,6 milioni. Gli ordini provenienti da nuovi clienti ammontano a 2,6 milioni (13% backlog).

Circle Group ha compiuto dieci anni di storia. Periodo che ha visto il gruppo protagonista di una significativa crescita dimensionale e del business. La società, intenzionata a celebrare il decennale e condividere gli elementi salienti del proprio percorso di sviluppo, ha in programma oggi lunedì 6 e martedì 7 giugno una serie di iniziative rivolte rispettivamente agli stakeholder interni ed esterni.

GO Intenet ha approvato il bilancio consolidato 2021, chiuso con ricavi di vendita in aumento a 9,18 milioni (7,21 mln FY20). Si segnala una clientela consumer pari al 56% e una clientela business al 44%. L’Ebitda, pari a 0,13 mln, sconta l’incremento dei costi operativi dal piano per la messa in esercizio della nuova struttura commerciale business e il deterioramento dei tassi di churn della clientela consumer. L’Ebitda margin si è attestato all’1% (10% FY20).

MeglioQuesto, Phygital Analytic Company operante nel settore della customer experience, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario per massimi 15 milioni, denominato “MeglioQuesto 4,75% 2022-2026”.

TECMA Solutions ha completato con successo il collocamento privato delle 736.800 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione deliberato dal Cda. Le azioni sono state sottoscritte a un prezzo unitario di 9,50 euro (sostanzialmente in linea con l’attuale prezzo di Borsa) per un controvalore complessivo di 6.999.600 euro. La società ha precisato inoltre che il collocamento è stato chiuso con un eccesso di domanda da parte di investitori qualificati, anche dopo l’incremento del numero massimo di azioni oggetto dell’operazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, GO internet, H-Farm, Maps, MeglioQuesto, Planetel, Relatech, Tecma Solutions