Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,4%, contro il +0,6% messo a segno dall’Euronext Growth All Share e il -0,5% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso con un ribasso dell’1%.
Tra i titoli del settore, positiva la performance di Prismi (+3,3%). In rialzo anche Eles (+2,4%) e Vantea SMART (+2,3%).
expert.ai (invariata) ha siglato una partnership con Qlik, multinazionale leader nella data analytics. In qualità di partner tecnologico (Qlik Technology Partner Program), expert.ai potenzia l’offerta per l’analisi e l’esplorazione dei dati di Qlik, migliorandone le funzionalità di intelligenza artificiale e natural language processing (NLP) per aiutare le aziende a dare un senso ai dati non strutturati ed estrarre valore da ogni tipo di documento.
Intred (-1,3%) si è aggiudicata la gara per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga per oltre 1.200 sedi scolastiche del territorio lombardo non incluse nel precedente bando. L’aggiudicazione è avvenuta dopo l’espletamento da parte di Infratel Italia di tutte le verifiche necessarie e sarà efficace dopo la sottoscrizione dell’Accordo Quadro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles, Expert.Ai, Intred, PRISMI, Vantea SMART