Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 45.620.753 pezzi, circa 3 volte la media delle 30 sedute precedenti.
Giornata sottotono per le borse del Vecchio Continente, frenate dalle incertezze legate all’inflazione e alle prossime mosse delle banche centrali. Nel Vecchio Continente focus sulla riunione di oggi della Bce mentre domani l’attenzione si sposterà sui prezzi al consumo americani. I dati finali sul Pil dell’eurozona del primo trimestre hanno evidenziato un +0,6% congiunturale e un +5,1% annuo.
Tornando all’Euronext Growth Milan, esordio debole per Redelfi (-1,5%). Acquisti invece su Gismondi 1754 (+9,9%). Eviso e IDNTT (entrambe a +5,6%).
Premia Finance, quotata sul segmento EGM professionale, inizierà oggi le negoziazioni delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan. Oggi debutta anche High Quality Food.
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Il Cda di Assiteca ha approvato l’offerta pubblica di acquisto totalitaria promossa da Howden Italia Holdings e la congruità del corrispettivo dell’Offerta.
La società di revisione RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile non è stata in grado di esprimere un giudizio sul bilancio di esercizio di Ki Group Holding.
EdiliziAcrobatica ha chiuso in crescita anche il mese di maggio segnando un +30,1% riguardo al valore dei contratti sottoscritti passati da 11,43 milioni di euro nel 2021 a 14,87 milioni nel 2022.
Agatos ha ricevuto da parte dell’Euronext Growth Advisor (EGA), Banca Finnat Euramerica comunicazione di recesso dall’incarico con effetto a partire dal 7 agosto 2022. Il titolo è stato sospeso momentaneamente dalle negoziazioni.
Racing Force ha firmato un accordo pluriennale con TRD (Toyota Racing Development) USA e la nuova Toyota GR Cup Series.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, EdiliziAcrobatica, High Quality Food, Premia Finance, Racing Force, Redelfi