Tech EGM (-3,8%) – In controtendenza ReeVo (+1,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha chiuso a -3%, contro il -1,5% dell’Euronext Growth All Share e il -3% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha lasciato sul terreno il 3,8%. Resiste alle vendite ReeVo che ha guadagnato l’1,4%.

Datrix (invariata). La controllata ByTek ha acquisito il software “Adority” ribattezzato ora “Retention AI”, strumento specifico per la customer segmentation & retention andrà a completare ulteriormente le soluzioni tecnologiche proprietarie raccolte nella ByTek AI Suite.

STAR7 (invariata) ha comunicato alcune integrazioni e parziali rettifiche delle informazioni precedentemente diffuse in merito ai risultati del 2021. In particolare, la società rende noto che l’Ebitda consolidato 2021 è pari a 8,3 milioni (+89,0% rispetto all’esercizio 2020), a fronte dell’Ebitda adjusted 2021 di 8,7 milioni (+105% rispetto al 2020) indicato nei precedenti comunicati.

Almawave (-1,1%) ha ottenuto un contratto con la Magistratura della Repubblica Unita di Tanzania per il servizio automatico di trascrizione e traduzione delle sedute processuali dei propri tribunali, nelle principali città del Paese. L’accordo quadro ha una durata complessiva di 4 anni e potrebbe generare un valore superiore ai 3 milioni di euro. Il contratto, per i primi 12 mesi, vale 1,1 milioni.

Digital Value (-4,7%) ha incrementato la propria partecipazione al 70% del capitale di T.T. Tecnosistemi (TTT) attraverso l’acquisto di un ulteriore 19%. L’acquisto è avvenuto attraverso l’esercizio dell’opzione call definita nell’accordo di compravendita perfezionato il 4 novembre 2021 ed oggetto di comunicato stampa in medesima data, a fronte di un corrispettivo pari a 3,93 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Datrix, Star7