EGM (-1,7%) – Sebino (+6,9%) e Labomar (+5,3%) in controtendenza

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,7% rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -2,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.841.743 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in calo per le borse del Vecchio Continente, a causa dei nuovi timori di recessione alimentati dalle manovre restrittive delle banche centrali. La Fed in particolare ha alzato i tassi di 75 punti base e ha annunciato un altro intervento deciso a luglio, ribadendo la volontà di contrastare l’inflazione.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti in particolare su Sebino (+6,9%) e Labomar (+5,3%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle Group ha siglato un contratto di consulenza per supportare il percorso doganale e di gestione ferroviaria di un primario operatore intermodale merci italiano. La commessa dalla durata triennale presenta un valore di 280.000 euro ed è prevista un’opzione per un rinnovo biennale.

Finlogic ha sottoscritto l’atto per l’acquisizione del 100% della società Alfacod.

Italia Independent ha diffuso i conti del 2021, mentre Enertronica Santerno ha reso noti soltanto i principali indicatori gestionali dell’esercizio.

Il Cda di quest’ultima ha accettato l’offerta vincolante ricevuta da Oxy Capital Italia, per accompagnare la società in un processo di ristrutturazione finanziaria e di rilancio industriale del Gruppo.

Comal ha concluso un nuovo contratto che prevede la realizzazione completa (Balance of Plant) di un impianto fotovoltaico a terra da 166 MWp, in provincia di Viterbo, per un importo di oltre 24 milioni.

Il 20 giugno prenderà il via l’opa su Giorgio Fedon promossa da Luxottica.

A Visibilia Editore è stato notificato un ricorso, depositato presso il Tribunale di Milano, da parte di alcuni azionisti di minoranza per presunte irregolarità nella gestione.

IDNTT ha rafforzato la partnership commerciale con un rilevante player del settore TELCO europeo mentre Reti ha stretto una collaborazione con Exabeam sulla sicurezza informatica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Comal, Enertronica Santerno, IDNTT, Italia Independent, Reti, Sebino, Visibilia Editore