Utility EGM (-2,1%) – Tonfo di Agatos (-7,6%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha riportato un -1,7%, rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -2,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume di azioni scambiate nell’ultima seduta è stato di 11,8 milioni di azioni, inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -2,1%.

Positiva solo ESI (+2,4%).

Il Cda di Enertronica Santerno (non scambiata) ha esaminato, approvato e accettato l’offerta vincolante di Oxy Capital Italia volta a un processo di ristrutturazione finanziaria e di rilancio industriale del Gruppo mettendo a disposizione della società nuova finanza sotto forma di debito, sino a massimi 22 milioni. L’Operazione non è finalizzata al delisting di Enertronica Santerno.

Il Cda di Enertronica ha deliberato di rinviare l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato 2021 a data da determinarsi, comunque oltre il 30 giugno, per poter tenere compiutamente conto degli impatti dell’Operazione sopra descritta, in caso di avveramento delle condizioni sospensive.

Tuttavia la società ha fornito alcuni KPI consolidati 2021: fatturato +9% a 35,5 milioni, Ebitda -90% a 0,4 milioni, PFN a 35,8 milioni (+0,9 milioni vs 2020).

Comal (-0,3%) ha concluso un nuovo contratto da oltre 24 milioni che prevede la realizzazione completa di un impianto fotovoltaico a terra da 166 MWp, in provincia di Viterbo.

In coda ATON Green Storage (-5,5%) e Agatos (-7,6%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, ATON Green Storage, Comal, Enertronica Santerno, ESI