Tech EGM (-4,8%) – Ottava in rialzo per MeglioQuesto (+3,5%), bene anche Circle (+2,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha chiuso a -4,3%, contro il -5,1% del London FTSE AIM All Share e il -7,1% dell’Euronext Growth All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha riportato un calo del 4,8%.

MeglioQuesto ha chiuso l’ottava con la migliore performance (+3,5%). In rialzo anche Circle (+2,4%) che ha un finanziamento agevolato da SIMEST per 433.659 euro, di cui 108.415 euro come cofinanziamento a fondo perduto per l’internazionalizzazione. Risorse che contribuiranno a sostenere l’espansione di Cricle sui mercati esteri. La società guidata da Luca Abatello ha anche ha siglato un contratto di consulenza per supportare il percorso doganale e di gestione ferroviaria di un primario operatore intermodale merci italiano.

Digital360 (-0,2%) ha acquisito, attraverso la controllata spagnola Digital360 Iberia, una quota pari al 70% di Business Publications Spain con l’impegno a rilevare il restante 30% nel corso dei prossimi tre anni. Il mercato spagnolo è in forte crescita anche per l’effetto catalizzatore della pandemia e dei fondi pubblici dedicati alla trasformazione digitale dell’economia, oltre ad essere inserito in un contesto favorevole all’integrazione strategica e operativa con le attività del gruppo.

Almawave (-1,1%) ha firmato un accordo quadro con la Magistratura della Repubblica Unità di Tanzania per gestire automaticamente la trascrizione e traduzione delle sedute processuali dei propri tribunali nelle principali città del Paese. Il contratto prevede una durata complessiva di 4 anni e potrebbe generare un valore superiore ai 3 milioni (per i primi 12 mesi l’importo è pari a 1,1 milioni).

Prismi (-1,8%)  ha deliberato l’emissione, anche in più tranches, di un prestito obbligazionario, di ammontare nominale complessivo massimo pari a 2 milioni e della durata di 15 mesi. Il bond prevede un tasso fisso lordo pari al 5% annuale con pagamento mensile posticipato. Le obbligazioni saranno offerte in sottoscrizione esclusivamente ad investitori qualificati ed istituzionali.

Reti (-2,8%) ha raggiunto una partnership con Exabeam – società californiana leader nelle soluzioni Security Information and Event Management (SIEM) – per aiutare le organizzazioni a proteggersi dagli attacchi alla sicurezza informatica.

Id-Entity (-4%) ha rafforzato la partnership commerciale con un rilevante player del settore TELCO europeo, volta ad aumentare la gamma di servizi offerti dedicati alla piccola-media impresa italiana, e venduti con un canone mensile recurring inserito “in bolletta” insieme ai servizi business di telefonia e internet del partner.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, Digital360, MeglioQuesto, PRISMI, Reti