Unieuro – L’assemblea approva bilancio 2021/22, cedola di 1,35 euro e rinnova gli organi societari

L’assemblea degli azionisti di Unieuro ha approvato il bilancio 2021/22, chiusosi a livello consolidato con ricavi in crescita del 9,9% a 2.949,7 milioni e con un risultato netto adjusted di 53,9 milioni.

Inoltre ha dato il via libera alla distribuzione di un dividendo di 1,35 euro per azione avente diritto al pagamento alla record date, in crescita del 26% rispetto all’ultima cedola pre-pandemia. La cedola verrà posta in pagamento in un’unica soluzione il 29 giugno 2022, con data stacco il 27 giugno e record date il 28 giugno.

I soci hanno poi nominato il Cda che rimarrà in carica per tre esercizi, determinando in 11 il relativo numero di componenti: Stefano Meloni (confermato presidente), Alessandra Bucci, Pietro Caliceti, Laura Cavatorta, Benedetto Levi, Paola Elisabetta Galbiati, Giuseppe Nisticò, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Daniele Pelli, Maria Bruna Olivieri, Alessandra Stabilini.

Inoltre hanno elettro il Collegio Sindacale per gli esercizi 2022/23, 2023/24 e 2024/25, nelle persone di: Giuseppina Manzo Sindaco (effettivo e Presidente), Stefano Antonini (Sindaco effettivo), Paolo Costantini (Sindaco effettivo), Davide Barbieri (Sindaco supplente), Emiliano Barcaroli (Sindaco supplente).

L’assemblea ha anche approvato il piano di assegnazione gratuita di diritti a ricevere azioni
ordinarie di Unieuro, subordinatamente al raggiungimento di determinati obiettivi di
performance, denominato “Piano di Performance Shares 2023-2028” e riservato a
dipendenti e/o amministratori di Unieuro e/o delle altre società appartenenti al Gruppo.

Allo scopo, tra gli altri, di servire tale Piano di Performance Shares, i soci hanno autorizzato l’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, fino ad un massimo di 2.000.000 azioni ordinarie Unieuro, fermo restando che il numero di azioni ordinarie di volta in volta detenute in portafoglio dalla società e dalle società da essa controllate non potrà in ogni caso eccedere il 10% del capitale sociale pro tempore della società. L’autorizzazione è stata approvata, in osservanza delle vigenti disposizioni di legge, per un periodo massimo di 18 mesi.

Infine, in sede straordinaria, l’assemblea ha deliberato di attribuire al CdA, per un periodo di cinque anni dalla data della delibera, la facoltà di aumentare a titolo gratuito il capitale, anche in più volte, per un importo di massimi 180.000 euro da imputarsi per intero a capitale, mediante emissione di massime 900.000 azioni ordinarie.

Le azioni di nuova emissione saranno attribuite a dipendenti e/o Amministratori di Unieuro
e/o di altre società appartenenti al Gruppo che siano beneficiari del Piano di Performance
Shares 2023-2028, nei termini, alle condizioni e secondo le modalità previsti dal Piano
stesso.