Expert.ai – Per Forrester è “strong performer” nelle piattaforme di text analytics

Expert.ai, leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, è stata inserita da Forrester, una delle principali società di analisi e ricerca indipendente nel settore tecnologico, nei due report (People-Oriented e Document-Oriented) dedicati alle piattaforme per l’analisi dei testi “The Forrester Wave™: Text Analytics Platforms, Q2 2022”.

Sulla base di 26 criteri di valutazione, Forrester ha identificato le 12 più importanti piattaforme di analisi dei testi “document-oriented”, mentre la selezione delle 13 principali piattaforme per l’analisi dei testi “people-oriented” si è basata su 29 criteri.

In entrambi i report, expert.ai è stata valutata come “strong performer”, ottenendo il massimo punteggio in 8 criteri, tra cui arricchimento ed etichettatura dei dati, supporto per use case strategici, intelligenza artificiale basata sull’uso della conoscenza (knowledge graph), text analytics a livello di sotto documenti e di documenti, inferenze del linguaggio naturale, aspetti legati a sicurezza, procedure e modalità di lavoro collaborative (DevOps), architettura e opzioni di implementazione. Expert.ai ha inoltre ottenuto il massimo punteggio possibile anche per il piano di miglioramenti che riguarda la strategia di prodotto.

Secondo entrambi i report di Forrester, “expert.ai è la scelta ideale per le organizzazioni che desiderano sviluppare applicazioni personalizzate per la text analytics usando un approccio all’intelligenza artificiale ibrido (combinazione di approccio simbolico e tecniche di machine learning), per quelle che puntano a ottenere un modello spiegabile, accurato e “out-of-box” (una caratteristica cruciale nei settori maggiormente regolamentati) o per le organizzazioni che non sono ancora pronte per investire in un ciclo completo di “ModelOps”.

Secondo il report Document Oriented di Forrester “… la text analytics – tecnologie che estraggono dati dai documenti di business – è diventata una capacità aziendale cruciale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai